Oro Rosa Rame, le sfumature metalliche più trendy dell’anno

oro-rosa-rame-blog-di-gioielli-jewelry-blog-pizzocipriaebouquet

Niente ammorbidisce il nostro aspetto come gli accenti di colore oro rosa rame. Due toni e infinite sfumature intermedie che donano un aspetto più easy con un tocco di romanticismo trendy.

Possiamo dire che questo è stato l’anno dell’oro rosa rame, oltre che dei metallici oro e argento, e l’abbiamo visto utilizzato soprattutto come colore trend capelli. Il rame è uno dei metalli considerati come portatore “di guarigione”, e quindi molto energizzante. Con la sua piccante tonalità metallica rosata, chi sceglie di indossare questo colore per un outfit o come sfumatura per i capelli dichiara soprattutto di non voler passare inosservato e di voler attirare energia positiva su di sè.

Ricordate: l’oro rosa rame è un colore adatto per i toni di pelle più caldi

Qui ho raccolto un po’ di ispirazioni in oro rosa rame, o copper, utilizzato per gli outfit ma anche perfetto per i nostri arredi, in quanto sposa benissimo i colori della natura, come vedremo più avanti. Per quanto riguarda i gioielli, l’oro rosa nella sfumatura ramata è molto usato, soprattutto per gli anelli di fidanzamento. L’oro rosa è un metallo prezioso che vanta la colorazione più romantica e femminile, spesso è definito anche oro rosso, a seconda della quantità di lega usata per improntarne la sfumatura. Durante l’epoca vittoriana questo metallo era estremamente popolare. Oggi non molto è cambiato e in tutto il mondo la domanda di gioielli in oro rosa si mantiene sempre alta, anzi al momento si tratta di uno dei metalli preziosi più richiesti per i pezzi personalizzati.

Come indossare Oro Rosa Rame pizzocipriaebouquet

Come indossare Oro Rosa Rame

Come abbinare l’oro rosa rame?

Con grigio o blu per raffreddarlo, con giallo oro per renderlo solare, con il nero per sostenerne l’aspetto neutro e creare un contrasto.
L’oro rosa rame inoltre funziona perfettamente con quasi tutti i colori neutri.

Per i foto credits e per altre immagini sul tema potete visualizzare tutto sulla cartella Pinterest.

Share