Orecchini 2017: Romantic Punk & Rocker Chic. Blog gioielli

Orecchini 2017: Romantic Punk & Rocker Chic

Orecchini 2017: Romantic Punk & Rocker Chic

Caleidoscopiche emozioni dalle ultime fashion week: le tendenze orecchini 2017 inneggiano ad una femminilità dall’anima Romantic Punk & Rocker Chic.

La corrente dilagante denominata mix & match, ovvero orecchini coordinati ma diversi tra loro, da qualche tempo affermata come la tendenza più IN nel mondo della gioielleria nonchè condivisa a più riprese sui più influenti blog di gioielli, ci ha regalato un vero e proprio miscuglio di stili che è riuscito a catturare il cuore di molti appassionati di accessori. Tra giochi di colori differenti, asimmetrie per forma e asimmetrie per lunghezza, il paio “spaiato” aggiunge un tocco punk & rocker chic ad ogni look, fornendo una dichiarazione di stile e molto spesso di unicità.

Quali sono gli abbinamenti più visti tra gli orecchini 2017 mix & match?

Alcune paia differiscono solo per piccoli dettagli, mentre altri cantano letteralmente due diverse melodie. Tra gli ensemble più apprezzati troviamo la coppia orecchino lungo e lineare abbinato ad uno piccolo e minimalista, oppure la coppia voluminosa con alternanza di borchie e perle. Molto diffusi tra i mix and match anche i coordinati che sfruttano l’utilizzo di due forme uguali, spesso semplicemente geometriche, associandone la versione più piccola a quella più grande.

Rodarte: Romantic Punk & Rocker Chic

Una menzione particolare va a Rodarte, che ha portato sulle passerelle orecchini collegati tra loro da una catena che passa sotto il mento o nella versione più lunga sfiora le clavicole, aggregando in un unico accessorio ultra decorativo orecchini, ear cuff e collana.

Per chi invece abbraccia la cultura del “less is more”, è arrivato il momento di scegliere il lato preferito, visto che il trend orecchini 2017 prevede la coppia con orecchino a lobo combinato con orecchino lungo.

Dior, J. W. Anderson e Ann Demeulemeester sono solo alcuni nomi, ma la maggior parte dei designer hanno accontentato sia i minimalisti che i massimalisti, proponendo orecchini extra long, multi frangia o con logo lettering, e ispirando infiniti modi per creare il proprio stile personale.

Piume e Frange dominano gli accessori della prossima stagione

Leggerezza e femminilità, dal tocco romantico ma anche folk per una tendenza che sta guadagnando sempre più l’approvazione tra le fashioniste: gli orecchini 2017 si vestono di piume dai colori delicati e di fili di seta scintillante per un effetto morbido e ultra glamour.

Le ear cuffs con multi clip che si arrampicano lungo l’orecchio non sono una new entry, ma ultimamente sembrano essere diventate una vera e propria mania. Ornamentali, eleganti e dalla forte personalità, anche questi accessori li ritroviamo tra gli orecchini 2017 con nuovi volumi e forme: che attraversano l’orecchio da lato a lato, quasi a volerlo coprire completamente, oppure con una serie di anelli combinati con perle, catene, borchie e anche qui, frange.

Share