Mise en place Natale, favola preziosa d’oro e cristallo

 

Buona Serata e felice Weekend a tutti Voi !

Il 13 Dicembre,  Festa di  Santa Lucia, accende da sempre  le ‘Luminarie  natalizie del mio Cuore’ e oggi  riesco perfino a  ‘ sentirne ‘  il profumo : Natale è veramente nell’Aria,  cari Amici !

A che punto siete con i preparativi ? Avete già pensato ai Regali, alle Decorazioni, al Menù  e  all’allestimento della Tavola ? Pensandoci bene,  parlarne insieme sarebbe un ottima fonte d’ Ispirazioni, che ne dite ?

Mise en place Natale

top tumblr_mxk96fG4Nt1rrd8u8o1_500top umblr_mxi6sdWfGw1rrd8u8o1_500

Le Tendenze degli Esperti di Settore propongono per il 2013 alcuni Trend ben precisi, in cui spicca il  ‘ bianco totale ‘, in Binomio con  Oro, Argento e  Cristalli; il Bianco è dunque il Protagonista delle Feste 2013, da solo o unito a Rosso, Verde e  Blu.  il Motivo ‘ Plaid’ è un’altra novità di Stagione ,  insieme al  ‘Natale in Rosa  ‘ e a quello ‘ goloso’ e coloratissimo dello ‘Sweet – Style’ ..

top 56005top addobbi-di-natale-di-lusso-frontgate-swee

Interessanti anche le  altre  Soluzioni cromatiche, come il Lilla, il Turchese e l’Azzurro chiarissimo, valide alternative alla Palette del Natale tradizionale.

top albero-oro-con-palline-viola-e-rosatop mmmmkimages

Trionfo del  Bianco, quindi, in tutte le sue sfumature, da Ghiaccio e Platino alle tinte  più calde dell’ Avorio e della Crema, Illuminato dalle Decorazioni in Cristallo, altro Must di Stagione . Parlare di ‘Tendenze Moda’ a proposito del  Natale mi lascia sempre perplessa, nonostante l’Interesse estetico; Natale dovrebbe essere Festa interiore, da condividere con le persone amate; Occasione di ricordo e speranza. Momento conviviale, il Natale ‘scalda’ i legami affettivi, donando la possibilità di ‘ riconciliazione’ con se stessi e gli altri; ecco perché la Moda c’entra ben poco, in questa Storia. Corretto sarebbe ‘Vivere’ le Tendenze  come stimolo creativo, il piccolo aiuto per  trasformare la nostra casa e l’ambiente circostante in una Favola preziosa, essenza stessa della Magia . L’ Allestimento e la Decorazione divengono  così le pagine di questa Favola bella, scritta a due mani da Cuore e Anima .

Decorazioni  come Protagoniste della Magia, quindi, il via libera alla nostra Creatività ! Nelle Immagini sottostanti, vediamo alcune soluzioni  per  la casa e la Tavola: l’abbinamento Bianco Rosso e Oro, con Candele ed elementi Naturali, la Decorazione nei toni del Bianco con fiori freschi e Punti-Luce,  Argento e  ramage di Stagione uniti alla Magia dei Cristalli ..

top tavola-di-natale-decorazione-bianco-e-rosso top tavola-capodanno-decorazioni-con-candeletop umblr_mxcqvrbEdB1qkpc62o1_500

Le Tendenze del  Natale 2013 , grazie alle suggestioni del Bianco e del Cristallo, hanno raggiunto  ‘ Tasti’ emozionali  differenti, guidando la mia soggettività in direzioni inedite e gratificanti. L’Ispirazione che animerà le mie Festività ? Lo Charme dell’ Orchidea candida, Divina  nel prezioso  tintinnio dei  Cristalli e  dei Ninnoli d’epoca, danzatori tremuli nella Luce delle Candele. Ecco a Voi la  mia Favola di Natale , ‘ viviamola ‘ insieme ..

 

top mdecorazione-per-matrimonio-con-orchidee

L’Orchidea, simbolo di preziosa  Bellezza, comunica naturale raffinatezza senza sontuosità, creando un’Atmosfera Minimale, luminosa, estremamente Chic.

Il tipo che preferisco è di colore Bianco. I Fiori sono ‘Nudi’ , dolcemente disposti su esili steli dal  ‘portamento’ regale di un ‘ Indossatrice d’Alta Moda: Orchidea, la meraviglia sensoriale !

L’Orchidea Bianca sarà la Protagonista  assoluta del mio Natale, insieme alla tovaglia di lino antico, alla porcellana  candida, finemente decorata da oro e verde pallido, ai bicchieri  e al vasellame di cristallo . L’Ambiente sarà animato di Orchidee, Candele e Decori naturali, ‘ cuore ‘  di composizioni all’interno di Vasi e  Bicchieri da decantazione; i Segnaposto saranno invece  pacchettini  mignon  sigillati, come anche il Porta tovagliolo, da una preziosa e freschissima corolla  . .

 

 

Se avete gradito questa Idea, potreste personalizzarla, utilizzando altri tipi di fiori freschi, come Rosa e Peonia, oppure fiori essiccati, ugualmente suggestivi e versatili; l’Elemento naturale, la candela, anche profumata, e le meravigliose riflessioni dei Decori Swarovski, doneranno al vostro Natale l’essenza della Favola, da Vivere e Condividere con Amore

 

Vi auguro un bel Fine Settimana e Buona Favola a tutti !

Un Abbraccio, Francy Ugolini

Share