Favole moderne – Matrimonio Giovanna Battaglia e Oscar Engelbert a Capri

matrimonio giovanna battaglia - foto via derekblasberg

matrimonio giovanna battaglia e oscar engelbert – foto via derekblasberg su Instagram

Giovanna Battaglia è una delle fashion editor che seguo da tempo e con costanza. Naturalmente elegante, “diversamente” bella (botox & co. se ci sono non si vedono, amen), mai autoreferenziale, mai millantatrice… Bat_Gio se ha in mente di fare una cosa la fa, con la tranquillità di chi semplicemente può.

E cosa mi ha regalato la mia fashion icon preferita? Un sogno, letteralmente.

È riuscita a tenermi tre giorni attaccata ad Instagram, in versione segugio, cercando di individuare gli aggiornamenti postati dagli invitati al suo matrimonio avvenuto, guarda un po’, nella mia isola preferita. Gli sposi avevano ottenuto un accordo di riservatezza con tutti gli invitati ma non solo, pare che li abbiano anche dotati di password telematica per accedere all’evento, così da salvaguardare la privacy ed evitare fughe di notizie tramite social network. Tuttavia non è stato difficile “rintracciare” qualche scatto eloquente sulla magnifica festa…

#oscarandgio wedding #ronnienewhouse and #jonathannewhouse @giambattistapr @bat_gio @oscarengelbert

A photo posted by Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) on

Il matrimonio tra Giovanna Battaglia e il biondo immobiliarista svedese ha tenuto sotto scacco Capri per tre giorni

pigiando fuori dai percorsi riservati agli eventi legati al matrimonio i turisti dell’ultima ora, e mostrando agli invitati tutto il meglio che l’isola può offrire, tra passaggi obbligati, scorci da film, location naturali mozzafiato e dolce vita in puro stile italiano. Non ce n’era per nessuno, insomma.

Le danze si sono aperte con un dinner party in Piazzetta, dove Piccolo Bar, Gran Caffè e Caffè Caso hanno ospitato i nomi più altisonanti del fashion system, Vip e influencers, personaggi dello spettacolo e membri di casate nobiliari in una cornice festaiola, decorata da centinaia di palloncini colorati in contrasto con l’abito biancho di piume indossato da Giovanna, firmato Azzedine Alaïa.

A fronte della concessione di utilizzo del suolo pubblico, gli sposi hanno donato, anche in segno di gratitudine verso la comunità, i lavori di integrazione e valorizzazione dell’illuminazione pubblica della piazza Umberto I e della Piazzetta Diaz, e comunque non hanno impedito a nessuno dei passanti di curiosare “più da vicino”.

And so it begins!!! #gioandoscar #capri #bridetobe #notme @bat_gio

A photo posted by RJ King (@rjking3) on

Love is in the Capri Air. Kick off night of the beautiful weekend #giooscar @bat_gio @oscarengelbert #gioandoscar

A photo posted by Dan and Dean Caten (@dsquared2) on

Credo non esista a Capri un luogo più romantico del Faro di Punta Carena al tramonto…

Ed è proprio qui che Oscar e Giovanna si sono detti si, sull’estremità del dirupo che si affaccia sul mare. Gio ha scelto un sontuoso abito con scollo a cuore e gonna bouquet in organza di seta, di Maison McQueen, e qui mi ha sorpreso un pochino. Sinceramente l’avrei preferita in un look un po’ più minimal, ma in fin dei conti in questo evento non è esistito nulla di minimal!

Congrats to the beautiful bride @bat_gio (and her beautiful bridesmaid @anna_dello_russo) #gioandoscar photo credit @danielaagnelli

A photo posted by FASHION TO MAX official (@fashiontomax) on

L’abito da sposa di Giovanna sembrava leggero come una nuvola…

Nell’ora di lasciare l’isola per i festeggiamenti finali, ecco apparire poi la Tourist Ferry Boat II della compagnia Medmar, che per l’occasione si è trasformata nella location più esclusiva per accogliere l’evento dell’anno (?). Per curare gli allestimenti la nave è rimasta due giorni in un cantiere navale di Napoli. Anche all’equipaggio dell’unità è stato vietato uscire dagli alloggi, e di scattare foto e video dell’evento. Sulla motonave tappezzata di rosso porpora si è tenuto un party hashtaggato “Extravaganza”, terminato il giorno dopo, con giochi di luci, look extravaganti, e fuochi d’artificio ai Faraglioni.

Grazie per questo sogno, @Bat_Gio!