Les Parfums, il primo viaggio olfattivo firmato Louis Vuitton

Les Parfums, il primo Viaggio olfattivo firmato Louis Vuitton

Les Parfums, il primo Viaggio olfattivo firmato Louis Vuitton

Les Parfums, il primo viaggio olfattivo firmato Louis Vuitton, verrà presentato ufficialmente ai primi di Settembre. Dieci giorni soltanto ci separano dalla collezione essenziale più attesa, il tassello che mancava al puzzle dell’alta Profumeria mondiale.

Ispirata al tema del viaggio, Les Parfums è un itinerario emozionale in sette fragranze esclusive nate dal Talento di Jacques Cavallier Belletrud, raffinato Maitre Parfumeur originario di Grasse. E proprio a Grasse, culla dell’Arte essenziale, vedono la luce le profumazioni della celebre Maison francese.

Les Parfum, il primo Viaggio olfattivo firmato Louis Vuitton

Les Parfum, il primo Viaggio olfattivo firmato Louis Vuitton

Il progetto Les Parfums nasce nel 2012 e per quattro lunghi anni, Monsier Cavallier visita ogni angolo del pianeta alla ricerca di luoghi inesplorati,ingredienti rari e purissimi, atmosfere e ispirazioni sconosciute. Il Viaggio, nel significato più ampio e introspettivo del termine, è il respiro che anima l’intera collezione. Ogni Boccetta racconta istanti, incontri e sensazioni attraverso vibrati di rara Bellezza. .

Metafora della vita, Les Parfums è un addentrarsi nel chiaroscuro al centro di Noi. Note a contrasto si cercano per fondersi in nuova Armonia e raggiungere le corde più segrete dell’animo umano.

Sette Fragranze al femminile tanto belle quanto misteriose attendono in flaconi dai tratti minimali e sigillo LV  ..

Les Parfums collection by Louis Vuitton

Les Parfums, Il primo viaggio olfattivo firmato Louis Vuitton. Courtesy LouisVuitton Official

Figlio d’arte nato e cresciuto a Grasse, Monsieur Cavallier apprende i segreti del Mondo Profumato dal padre e, giovanissimo, crea le prime formule originali. Tutto è Ispirazione in quel luogo che non conosce Inverno. I Roseti di Centifoglia,  l’Arte antica della lavorazione del cuoio ancora nell’aria,  La Foux, preziosa sorgente naturale che sgorga e fluisce lungo Les Fontaines Parfumées, splendida tenuta con villa urbana immersa nel verde di alberi secolari, giardini e fontana da cui sgorga, purissima, l’acqua profumata.. Il Sogno di Jacques bambino..

Oggi la proprietà appartiene al gruppo LVHD, ospita il Laboratorio olfattivo e custodisce gelosamente il patrimonio affettivo degli Artisti che vi operano.

Les Fontaines Parfumées, Il laboratotio olfattivo LVHD a Grasse

Les Fontaines Parfumées, Il laboratotio olfattivo LVHD a Grasse

Proprio qui, sentendosi tra le mura di casa, Cavallier ha liberato il Demone Creativo e, unendo il Meglio di natura, tradizione e scienza, ha raggiunto l’Eccellenza. Viaggio emozionante, quindi, costellato di fatica e impegno, studio e formule innovative. Rosa e Gelsomino di Grasse, Cuoio chiaro naturale,  Magnolia, Vaniglia e Legni preziosi alla base della collezione. Meraviglia annunciata che, ne sono certa, non deluderà le aspettive. Un’occhiata veloce ai bozzetti olfattivi ..

Les Parfums, la Collezione ..

  • Rose de Vents: fragranza leggera e luminosa grazie alla Rosa di Grasse, Iris, legno di Cedro e Pepe.
  • Turbolences: cuore di Tuberosa ipnotico e intrigante unito a petali di Gelsomino, il profumo evoca l’emozione intensa e deliziosa della prima notte d’amore..
  • Dans la Peau: il cuoio naturale, sensuale e prezioso si fonde al Gelsomino di Grasse, al Sambac ( originario della Cina ) all’assoluta di Narciso e al Muschio, evocando un’incontro di passione durante il viaggio..
  • Apogée: Mughetto, petali di Gelsomino, Magnolia, Rosa, legno di Guaiac e Sandalo, la fragranza è un inno alla natura e alla purezza ..
  • Contre Moi: Una Vaniglia estremamente fresca si fonde ai fiori d’Arancio, alla Rosa, alla Magnolia e al Cacao amaro ..
  • Matière Noire: Viaggio interiore evocato da note a contrasto: Patchouli, Oud e Ribes nero si fondono al bianco del Narciso e del Gelsomino ..
  • Mille Feux: ispirata dai toni di una LV Bag  color Lampone, la profumazione, golosa e frizzante,  racconta l’unione tra il frutto e la pelle, sviluppata da Osmanto, fiori bianchi, accenti animali, Albicocca, Iris e Zafferano ..

I bozzetti delle Fragranze, ( Eau de Parfum in Formato da 100 ml ) sono una semplice traccia olfattiva. La realtà della collezione ci attende nelle Boutique LV dal primo Settembre e grandi sorprese sono in serbo per Voi .. Continuate a seguirci..

Grazie dell’attenzione e buon fine settimana  ..

Francy Ugolini