Le spose vip più belle e famose a cui ispirarsi

Le spose vip più belle e famose a cui ispirarsiNell’ultimo anno abbiamo visto diversi matrimoni famosi e importanti, con spose vip al top della bellezza.

Ogni unione che coinvolge una donna bella e famosa diventa un sogno anche per tutte noi, e molte future spose spesso prendono ispirazioni per pianificare il matrimonio osservando i particolari più intriganti e romantici delle cerimonia e degli abiti indossati.
Qui su Pizzo cipria e Bouquet abbiamo già parlato delle recenti e splendide nozze di alcune spose vip, come Giovanna Battaglia e Pippa Middleton. Oggi allunghiamo questa lista di dettagli da sogno con i matrimoni di Laetitia Casta, di Victoria Swarovski, e della bella Bianca Balti.

matrimonio giovanna battaglia - foto via derekblasberg

matrimonio giovanna battaglia – foto via derekblasberg

Una vera favola il matrimonio di Giovanna Battaglia, una delle più seguite fashion editor del mondo social. L’ex modella ha deciso di sposarsi con il suo compagno, il biondo immobiliarista Oscar Engelbert, nella cornice meravigliosa dell’isola di Capri, indossando un abito da sposa particolarmente sfarzoso ed elaborato. A dir la verità, la Battaglia ha deciso di indossare per l’occasione ben sei diversi abiti, uno per ogni momento della festa.
Da brava fashion stylist dai gusti eccentrici quale è, la Battaglia ha optato per un abito da sposa molto fastoso, dal corsetto con scollatura a cuore magnificamente decorato e gonna bouquet in organza di seta con lungo strascico, di Maison McQueen.
Per la serata a tema sul Ferry Boat, invece, Giovanna Battaglia ha optato per un tubino luccicante firmato Prada, che esaltava la sua figura longilinea.

Matrimonio di Pippa Middleton

Matrimonio di Pippa Middleton

Tra le spose vip spicca inoltre Pippa Middleton, duchessa di Cambridge, che si è sposata con James Matthews con una cerimonia che ha visto presenti tutta la famiglia reale, gli amici stretti e i parenti della coppia, che si è felicemente unita nella cornice bucolica di St. Mark’s Church di Englefield.
Sotto una pioggia leggera, Pippa ha esibito un abito davvero da sogno: accollato con ricami e pizzi floreali, a maniche corte, disegnato appositamente per lei dallo stilista Giles Deacon. Al magnifico e principesco abito da sposa, Pippa ha abbinato un velo tradizionale decorato con perle disegnato da Stephen Jones, tra i gioielli del matrimonio spiccava la tiara di Maidenhair Fern, e per finire scarpe di raso avorio, firmate Manolo Blahnik.
Un look all’insegna dell’eleganza e della bellezza per la duchessa di Cambridge.

Un altro matrimonio degno di nota è stato quello di Laetitia Casta, convolata a nozze con Louis Garrel sulla spiaggia di Lumio, un piccolo e romantico paesino della Corsica.
Trentanove anni lei e trentatre lui, entrambi attori, si sono detti si di fronte a soli 40 amici stretti, gli unici invitati alle nozze. La coppia è stata molto attenta a non farsi vedere assieme per evitare che i paparazzi potessero sorprenderli fino al momento della cerimonia. Dopo il matrimonio il gruppetto di invitati ha festeggiato gli sposi fino all’alba, con tanto di bagno notturno nello stabilimento balneare affittato per l’occasione.

Sicuramente un matrimonio di spicco tra le spose vip è stato quello di Victoria Swarovski, l’ereditiera che ha sposato Werner Murz lo scorso giugno a Trieste, nella bella cattedrale di San Giusto. Victoria Swarovski ha indossato un abito da sposa firmato dallo stilista filippino Michael Cinco, tempestato di 500 cristalli intarsiati nelle maniche, sul corpetto e sulla gonna, del valore record di un milione di dollari.
I due hanno festeggiato assieme a 250 invitati a Portopiccolo, con una serata all’insegna dello sfarzo.

#biancabalti wedding 🎉 #dolcegabbana dress

A post shared by The Catwalk Italia – TCI (@thecatwalkitalia) on

Terminiamo la nostra lista di spose vip a cui ispirarsi, ma solo per il momento, con la super modella Bianca Balti,che ha scelto un magnifico abito da sposa stile impero firmato Dolce & Gabbana, capelli raccolti in un romantico chignon, senza velo ma con un bouquet verde e voluminoso arricchito da fiori bianchi.
Immersi nella natura di un ranch californiano, Bianca Balti ha voluto un matrimonio country chic nella terra di origine del marito Matthew McRae, padre della seconda figlia Mia.

Share