Lady Pointe, Buio e petali di Rosa

Lady Pointe

Lady Pointe. Claire Robbins , Sarah Hay, New York city .

Negli ultimi giorni, complici anche le temperature invernali, il Natale è diventato Emozione tangibile. L’Atmosfera, calda di luci e profumi, è un fragrante richiamo alla Festa. Il “cuore ” della città palpita di gioia ad ogni respiro ed è impossibile resistere alla seduzione Couture delle Vetrine più esclusive .. Oltre il glamour del centro, mi piace vivere l’anima meno conosciuta dei vicoli antichi, alla scoperta di angoli inediti e ‘ Tesori ‘ ben protetti da favolose vetrate Liberty .. Boutique, Atelier e Profumerie d’Autore da togliere il fiato che paiono ‘rubate’ alla Parigi di fine ‘800: questo è il mio Eden, un’infinita fonte d’Ispirazione che nutre e scalda il cuore ..

E proprio tra gli scaffali ‘ Deco’ di una ‘ Nicchia’ d’Arte ho incontrato Lady Pointe, Inno Olfattivo alla Ballerina classica, figura mitica sospesa tra umano e divino, magia e mistero. Lady Pointe, ultima creazione di Keiko Mecheri, è la fragranza che non ti aspetti, di ‘ rottura ‘ rispetto al passato dei profumi dedicati alla danza, Innovativa e capace di emozionare dalla prima all’ultima Nota ..

Lady Pointe, eau de parfum by Keico Chimenti

Lady Pointe, eau de parfum by Keico Mecheri

La fragranza è la storia intensa di una Ballerina differente, sospesa a vita tra Sogno e Oscurità, molto lontana dall’idea fiabesca che circonda il mondo della danza. Keiko, superate le fantasie infantili legate a tutù e scarpette, racconta la fatica fisica e mentale della professionista, condannata dal suo stesso Talento ad una vita di sacrifici e rinunce; il lato buio e invisibile dell’Artista più Luminosa. Aprire la boccetta significa salire sulle punte e danzare insieme a Lady Pointe ogni battito di fuoco e di buio, dall’estasi all’abisso, fino al gran finale accogliente di applausi e petali di rosa .. Siamo pronti ? Tutti in Scena ..

Lady Pointe, Buio e petali di Rosa

Lady Pointe, eau de parfum by Keiko Macheri

Lady Pointe, eau de parfum by Keiko Macheri

Lady Pointe si apre vivida di note agrumate e gemme di Ribes Nero,  ‘ Volo ‘ luminoso ma breve che introduce alla complessità centrale della Narrazione , caratterizzata dal Contrasto Olfattivo, un Incontro tra Opposti che danzano insieme senza asperità in una splendida Armonia di luci ed ombre; Il ‘cuore’ volteggia intorno ad un’Orchidea rara e preziosa, con accenti talcati, mirabilmente accesa dalla Bellezza delle Note Suède. Dal cuore la danza prosegue e raggiunge il Gran Finale, infinito rincorrersi  di buio e luce nel Bianco e Nero elegante delle note di fava Tonka e Patchouli, Incenso, Muschio di quercia e Sandalo bianco. Oltre all’originalità e alla raffinatezza d’insieme, la Forza di Lady Pointe sta nel Binomio Fiori-Pelle, un’ Armonia tra Opposti che incarna alla perfezione la Bellezza fragile della Ballerina, Viva grazie al Talento che le ‘ Danza dentro ‘ suo malgrado e, per questo, condannata ad una Vita di sacrificio, dolore, solitudine .. Una fragranza Unica, capace di pizzicare corde sconosciute dell’Anima, pura, intensa e sofferta come Nessuna. Una Storia d’ Amore che non finisce mai ..

Indossata da me, la fragranza, breve ma bella nelle note di testa, sviluppa in modo evidente l’accordo suède, davvero molto elegante nell’incontro con i fiori e il  muschio. Le sfumature di Talco rimangono lievi rispetto all’intensità calda Orchidea-Pelle. Il Fondo, piacevole e persistente, valorizza il Patchouli e l’Incenso in un’inedita fusion luminosa e accogliente.. Un Sogno !

Lady Pointe,Eau de Parfum, Note Olfattive;

Note di Testa: Note agrumate, gemme di Ribes nero:

Note di Cuore: Orchidee, Accordo Suède, Rosa, Muschio bianco.

Note di fondo: Fava Tonka, Patchouli, Muschio di quercia, Incenso, Sandalo bianco.

L’Eau de Parfum è disponibile nel formato da 75 ml.

Lady Pointe, l’ultima creatura di Keiko Mecheri, da Regalarsi per un Natale a cinque Sensi e tutta l’Anima del mondo ..

Conoscete Keiko Mecheri e le sue Fragranze ? Avete già odorato Lady Pointe ? Se sì, che cosa ne pensate ?

Grazie dell’Ospitalità a Valeria D’Esposito e a Voi dell’Attenzione .. Splendida Serata !

Francy Ugolini

 

Share