Jumpsuit, informali, sportive ed eleganti in tuta intera

La tuta intera è un eterno dilemma: le vediamo un po’ dappertutto, in tv, sulle riviste di moda, ma quasi sempre indossate dalle celebrities. A piacere ci piacciono, ma ogni volta che si prova a valutare un acquisto, poi difficilmente lo portiamo a termine.

In effetti quello che fa la differenza sul modo di vestire delle jumpsuit quasi sempre è la scollatura, la quale deve essere in accordo con la lunghezza dei pantaloni e la definizione del punto vita, un dettaglio fondamentale che a volte può essere sistemato con una cintura. Vediamo alcuni esempi.

Olivia Palermo in jumpsuit tuta intera elegante fashion blog

Olivia Palermo in jumpsuit

Come ho già suggerito in precedenza, i capi di abbigliamento che creano linee verticali e sono in tinta unita contribuiscono a slanciare la figura, per cui alcuni modelli di tuta intera sono davvero consigliati alle petite femmes, potete vedere altri esempi dettagliati su questo argomento cliccando qui.

Un ottimo esempio di come possa essere ben indossata la tuta da una ragazza non molto alta ce lo offre la super fashion Miroslava Duma, redattrice di moda e trend setter tra le più stimate del pianeta.

miraduma jumpsuit tuta intera fashion blog street style

Miraduma in jumpsuit street style

Le tute a tinta unita sono un must per sembrare più slanciate, ma i modelli stampati possono risultare eleganti e sbarazzini, ad esempio a me piacciono quelle con motivi floreali o polka dots, abbinando sia tacchi che scarpe sportive, che sono un trend di quest’anno.

A seconda del taglio e degli accessori abbinati, le tute intere possono diventare davvero molto eleganti e perfette per partecipare a cerimonie, o ad altre occasioni dove si richiede eleganza informale.

jumpsuit David Koma 2015 blog moda

Jumpsuit David Koma 2015

Jumpsuit Atelier Versace

Jumpsuit Atelier Versace

Per non parlare del relax con un tocco chic che può regalare questo capo, da tenere in considerazione se si vuole passare un po’ di tempo fuori stando comode, magari ad un brunch o ad un aperitivo in relax ma con stile.

jumpsuit fashion blog

Jumpsuit o tuta intera elegante e informale

Infine le tute corte. Anche qui bisogna fare molta attenzione alla vestibilità e all’ampiezza del capo, perchè l’effetto sciatto è sempre dietro l’angolo. Occorre considerare che queste ultime in genere vestono sempre molto morbide, quindi se il modello scelto presenta qualche difetto magari qualche aggiusto personalizzato dal sarto può risolvere tutto.

tuta intera corta foto via summittomar.tumblr

foto via summittomar.tumblr

Share