Il Tea è servito, Eau Parfumée au Thé by Maison Bulgari

Audrey Hepburn by Cecil Beaton Ph.

Audrey Hepburn e il Tea by Cecil Beaton Ph.

Il Tea è servito e non è mai stato tanto delizioso, cinque tra le varietà  più rare e pregiate del pianeta, attendono solo di essere scoperte e degustate in un’atmosfera di lento e raffinato relax… parliamo di Eau Parfumée au Thé by Maison Bulgari

Un dettaglio: questi Tea vanno indossati, non sorseggiati ..

Con l’arrivo dell’estate, caldo e afa impongono cambiamenti radicali al nostro stile di vita, dall’alimentazione, alla beauty routine, al profumo. Se aumentare l’idratazione diventa un gesto fondamentale, sostituire la fragranza utilizzata nei mesi precedenti è sicuramente consigliabile. Il clima torrido accende all’istante il bisogno di indossare tessuti chiari, texture volatili e profumazioni leggere, caratterizzate da note agrumate, fiori , frutta e accordi marini. La concentrazione ideale è l’acqua di colonia, lieve e piacevole come un soffio di vento sulla battigia..

Must Have delle Acque profumate rimane la collezione dedicata al Tea, Eau Parfumée au Thé by Maison Bulgari; cinque Eaux Parfumées create intorno ad altrettante specie vegetali .. Scopriamole insieme ..

Eau Parfumée au Thé by Maison Bulgari: Vert, Blanc, Blue, Rouge, Noir

Eau Parfumée au Thé by Maison Bulgari: Vert, Blanc, Blue, Rouge, Noir

Il Tea è servito ..

La collezione Eau Parfumée au Thé by Maison Bulgari nasce ufficialmente nel 1993 con la profumazione Thé Vert, fragranza luminosa e aromatica elaborata dal talento di Jean-Claude Ellena che, per primo, unisce la tenerezza delle foglie appena colte al pepe nero, ottenendo meraviglia .. Ispirata all’antico rituale della Cerimonia del Tea, l’Acqua profumata vede realmente la luce un anno prima, in edizione limitata, pensata come dono da offrire ai clienti della storica gioielleria Bulgari di via Condotti, a Roma..

Dopo il successo del Thé Vert arriva l’Eau Parfumée au Thé Blanc, splendida e glaciale grazie alla varietà bianca himalayana: se amate le note fiorite e legnose con accenti musk, questa è l’eau de cologne che fa per Voi .. Differente la variante Thé Rouge, dalla qualità rossa del Sud Africa; caldo e aromatico, il profumo è un’alchimia solare di legni preziosi, frutti e pepe rosa ..

L’Eau au Thé Bleu, nata nel 2015 dal talento di Daniele Andrier, è un Inno alle preziose foglie dell’Oolon, il tea blu cinese originario della zona del Fujian; eterea e rigenerante, la profumazione sprigiona bellezza  mistero e magia grazie agli accordi di Lavanda e foglie di Shiso amplificati dal cuore Blu di Violetta e via, via fino all’Iris e al Muschio.. La mia preferita!

Il 2015 vede la creazione di un’altro Tea olfattivo, il Noir, Eau parfumée intensa e sensuale grazie all’accordo di tea nero e rosa damascena, tabacco, cuoio,oud e patcholi.. Un’Orientale fiorito di accenti raffinati e legni preziosi firmato Jacques Cavallier da conoscere assolutamente ..

L’ Estate offre la possibilità di rallentare, liberare noi stessi da orari e regole, adottare uno stile di vita all’insegna della luce e del benessere .. Perché non iniziare dal profumo ?

Felice weekend a Voi !

Il Tea è servito ..

Il Tea è servito ..