Il perfetto guardaroba autunnale maschile

Dopo la parentesi dedicata alla  base dell’abbigliamento femminile, oggi vediamo insieme cosa non deve mai mancare nel perfetto guardaroba autunnale maschile, per un uomo che vuole essere sempre ben vestito senza perdere troppo tempo nello scegliere i capi e i giusti accostamenti.

perfetto guardaroba elegante per uomo

Il primo passo importante è quello di acquistare scarpe, borse da lavoro e da viaggio, giacche, camicie e pantaloni di buona qualità che si adattano alla struttura fisica, all’attività professionale e ai fattori circostanti che determinano l’ambiente sociale che si frequenta sia nel lavoro che nel tempo libero.

guardaroba perfetto uomo

I capi “cardine” che ogni perfetto guardaroba autunnale maschile deve contenere sono: abito, scarpe da abito e giacca sportiva in tinte scure; una discreta quantità di camicie in tinta unita, pantaloni in flanella, jeans classico blu scuro.

guardaroba autunnale uomo

Le tinte naturali e i colori neutri, così come per la donna, anche per l’uomo sono da preferire, in quanto si adattano a tutte le occasioni e sono facilmente combinabili con tutti gli altri colori. I navy, i toni del marrone e il grigio in tutte le sfumature permetteranno quindi per la loro grande versatilità, di realizzare un grande risparmio in tempo e soldi.

perfetto guardaroba casual uomo

Questi colori costituiranno circa l’80% del perfetto guardaroba autunnale maschile, facendo si che anche i capi di fantasie e colori forti troveranno sempre modo di essere abbinati in modo corretto.

dettagli guardaroba perfetto per uomo

Share