Eva Kant , pericolosa fragranza in Nero ..

pizzocipriaebouquet.com charme in black and white

Eva Kant, pericolosa presenza in Nero ‘evasa’ dall’insospettabile fantasia delle sorelle Giussani, le celebri  ‘Mamme’ di Diabolik, compie cinquantanni, i primi e splendidi ‘cinquanta’ senza rughe ne altri plissé.. D’altra parte, lo sanno tutti che i Diamanti  mantengono giovani e scattanti ..

top tumblr_mg4ul3nIuL1qcj84mo1_500   pizzocipriaebouquet.com pitti fragranze 11

Eva, spietata quanto sexy, domina da mezzo secolo la fantasia popolare dalle Pagine del Fumetto italiano più trasgressivo, “Diabolik” , nel ruolo della Bellissima Amante-Complice;  Eva Kant e Diabolik, i primi anti-Eroi, la coppia in Black  uscita dall’innovativa  penna di una grande disegnatrice italiana (Angela Giussani).

   pizzocipriaebouquet.com luxury jewelry top d68996121c00ec3c4f914cc484e05d98

Angela e Luciana Giussani sono due sorelle della buona borghesia milanese anni ’60 che, pensando ad un Fantomas moderno, vanno oltre, creando l’Eroe Negativo per eccellenza, il Criminale dagli occhi di ghiaccio e i muscoli scolpiti, per cui le donne fanno follie e i poliziotti impazziscono, puntualmente turlupinati dalla sua sadica mente geniale; l’introduzione della figura di Eva Kant, mette in discussione il ruolo  tradizionale della Donna dell’epoca, tutta famiglia e buoni sentimenti, imponendone un’altra, trasgressiva, libera e autonoma, che vive il crimine (metafora di ‘rottura col passato’ ) come forma di amorosa complicità alla pari; con Eva Kant inizia, se pure  inconsapevolmente, la presa di coscienza della Donna moderna;

Il successo del fumetto è immediato anche se  la censura fa faville; già alla fine del 1963,  Eva e Diabolik  fanno parte dell’immaginario collettivo, il pubblico adora quell’anima Noir fuori dagli schemi, innamorandosi perdutamente di Eva, il nuovo Sex-symbol di carta ; il Cinema dedica loro alcune pellicole, così come Musica leggera e produzioni Televisive; gli amanti ‘Diabolici’ divengono Icone in Nero terribilmente eleganti, entrando nel Mito dall’ingresso principale ..

top pizzo cipria e bouquet perfume  fashion top pizzo cipria e glamuor b0802fafba3e5235016243746f9979d8

Settembre 2013, Firenze. Al Pitti fragranze 11, il  Naso più importante della profumeria Artistica italiana, Angelo Orazio Pregoni, fondatore del Brand di ‘Altissima’ Nicchia, O’Driù,  presenta la sua ultima e inimitabile Creatura, ” Eva Kant perfume “, fragranza che va ad aggiungersi alle  Opere prime della Linea ‘ su misura ‘ firmata dall’Artista .. per saperne di più: www.odriù.it

pizzocipriaebouquet.com evakant  Immagine Manifesto 50.ai

La  Fragranza uscirà accompagnata da un’ edizione Speciale del Fumetto, interpretato dallo stesso Angelo Orazio, che svelerà i segreti della misteriosa Nascita olfattiva: Eva Kant, pericolosa ed irresistibile ‘Fragranza Letale’  griffata  O’Driù ..

pizzocipriaebouquet.com o.22007 pizzocipriaebouquet.com eva kant parfum nd.20805

Innamorato da sempre di Eva, Angelo Orazio Pregoni vuole festeggiarne  la complessa e sfuggente Personalità, omaggiandola di una Fragranza che ne esprima al meglio i tratti  salienti..

top 6e7dea938da31dc75d2abc768e64584d top pizzo tumblr_ltahy2vqZl1qkegsbo1_500

Per incarnarla, il Maestro, l’ Unico Naso italiano che possa definirsi ‘Artista contemporaneo’, non poteva accontentarsi di un semplice Fiorito femminile, voleva superare i limiti, scoprire codici espressivi inediti ed intriganti, dare una fisionomia olfattiva  a quel  Pericolo buio e magnetico chiamato Eva Kant ..

pizzocipriaebouquet.com lingerie haute gamme pizzocipriaebouquet.com biondo bellezza profumo artistico

Eva Kant Perfume è una melodia dissonante giocata sul contrasto: l’Amaro pungente del pompelmo incontra la  limpida  Lavanda in una fusion di brusca delicatezza, accompagnata dal chiaroscuro dei legni ‘Umidi’, che condurrà alla pienezza della ‘Zona Buia’ di Mirra, Zenzero, Cardamomo, Ylang-Ylang .. Angelo crea l’Orientale speziato, pensandolo come l’Arma più potente mai posseduta da Eva, quella che finalmente ‘colpirà’ al cuore il conformismo Olfattivo dominante nella Moda e nella Società odierne, ‘uccidendo’  con l’Unicità di un altissima qualità artigianale,  i dettami del Marketing globale, veri killer della Creatività soggettiva, secondo l’opinione di Pregoni; Angelo diviene dunque complice di Eva, fornendole il ‘Coltello’  più adatto al suo miglior delitto, quello perfetto: Viva l’Arte, abbasso il conformismo e .. Buon Compleanno Eva !

Francy Ugolini

 

 

 

 

 

Share