E tu che Natale sei ?

E tu che Natale sei ?

Appartieni rigorosamente ai dettami della tradizione o ti piace cambiare, creando ogni anno situazioni diverse per i tuoi cari e la vostra casa ? Segui le tendenze moda o le costruisci, lasciando carta bianca alla tua fantasia? Ami la natura o preferisci le luci della città? A questo punto vorrei proporre un Test per scoprire, giocando, qualcosa in più sul nostro mondo emozionale. Buttiamoci, sarà divertente !

.. Dimmi che Natale preferisci e ti dirò che profumo sei ..

Iniziamo con un’occhiata alle tendenze moda indicate dagli stylist di settore. Il 2016 vede la conferma dei grandi Classici come il rosso, l’oro, il bianco, e l’imporsi di alcuni trends molto interessanti, primi fra tutti i toni metallici, dominati per eleganza dall’Oro Rosa ( Rose Gold ).  Raggi preziosi si fondono lievi alla luce naturale creando raffinate e sorprendenti geometrie .. Dai balocchi dell’abete, ai decori della casa al tema della tavola, le sfumature rosée saranno un tocco inatteso e di gran classe.

E tu che Natale sei ?

Natale in oro rosa o Rose Gold: glamour e raffinato !

L’Oro è il grande protagonista delle Feste; perfetto abbinato al rosso, al verde e all’argento, sorprende se accostato al bianco, al cristallo e all’azzurro polvere, creando con quest’ultimo un’atmosfera che richiama il nord Europa e i decori scandinavi. Il Total White, variante del Bianco tradizionale, è un’altra espressione delle Festività di questa stagione: puro e luminoso,  il bianco candido è il colore della neve, dei ricordi e dei sogni più belli legati all’infanzia.

E tu che Natale sei ? Oro giallo, cristallo e Total white

Natale in oro, cristallo e total white: elegante, accogliente, romantico, prezioso.

Anche il legno e gli elementi naturali sono amatissimi dal Natale 2016 che trova nel bosco l’ispirazione per decorazioni e balocchi inediti e deliziosi; rami, pigne e bacche rosse si uniscono alla frutta secca e alle spezie dando vita all’atmosfera calda e accogliente della baita alpina .. 

E tu che Natale sei? Legno naturale e decori handmade

Natale in legno naturale e decori handmade: informale, rustic – chic, accogliente, familiare

Dopo aver letto e osservato i collage, vi pongo di nuovo la domanda dell’inizio: E tu che Natale sei ?

Scegliete lo stile che preferite, seguendo l’istinto e leggete il risultato corrispondente:

  • Natale in Oro Rosa; Se hai scelto questo stile, sei una persona vivace, volitiva e sicura di te. Ami il bello di qualità e il tuo stile fa tendenza. Il profumo ideale per la tua personalità potrebbe essere Peonia Nobile, edp, collezione Acque Nobili firmato Acqua di Parma. La fragranza, sontuosa e raffinata, è caratterizzata da note di pepe rosa e lampone che illuminano l’intensità del cuore prezioso di peonia, geranio, rosa turca e fresia, fino all’abbraccio caldo e sensuale dell’accordo di fondo: ambra, patchouli e muschio animale. Il lato rosa dello Stile !
    Peonia Nobile, edp collezione Acque Nobili di Acqua di Parma

    Peonia Nobile, edp, collezione Acque Nobili Acqua di Parma

     

  • Natale in oro, cristallo e total white: se hai scelto questo stile, sei una persona di classe, legata alla famiglia e ai valori tradizionali. Appassionata d’arte e lifestyle, ami circondarti di oggetti rari e pregiati. Il profumo adatto a te è sicuramente : Un matin d’Orage, edp di Annick Goutal,  narrazione olfattiva sensuale e luminosa di fiori bianchi capaci di evocare l’essenza sprigionata dai petali della gardenia subito dopo una tempesta; la bellezza della fragranza nasce dall’unione tra la sensualità dei fiori bianchi, la dolcezza della vaniglia e l’infinita seduzione della tuberosa. Luce preziosa !
    Un matin d'orage, edp, Annick Goutal

    Un matin d’orage, edp, Annick Goutal

     

  • Natale in legno naturale e decori handmade: se hai scelto questo stile. sei una persona autentica, anticonformista e creativa. Ami la natura, la libertà, la compagnia  degli amici e la famiglia. Il tuo profumo ideale potrebbe essere: Féminité du Bois, edp firmato Serge Lutens, fragranza speziata calda, dolce e avvolgente di cedro e legni preziosi, vaniglia, rosa e fiori d’arancio, ylang-ylang e pesca .. Meraviglia speziata !
    Féminité du bois, edp, Serge Lutens

    Féminité du bois, edp, Serge Lutens

    Lo stile rivela tanto sulla nostra personalità, soprattutto quando le scelte sono poco filtrate dalla razionalità. Spero vi siate divertiti e, se volete, fatemi sapere cosa ne pensate  delle profumazioni consigliate dal test. Le conoscete ? Qualcuno di voi le indossa ? Una cosa è certa: abbiamo tutti un ottimo motivo per tornare in profumeria.. Grazie dell’attenzione e Buonanotte !

 

Share