La Sicilia Spagnola di Dolce & Gabbana Primavera Estate 2015

Dolce & Gabbana Primavera Estate 2015

dolce & gabbana primavera estate 2015 gioielli

Donne mediterranee vestite di nero con capelli composti, divisi da una lunga scriminatura centrale e raccolti nella tradizionale cofana. Austerità antica, docile e consueta pronta ad esplodere nella sontuosa sensualità del pizzo e della lingerie, nei particolari ricamati in oro, e nei rossi intensi delle rose e dei garofani.

E poi dettagli che non sono dettagli: cuori votivi e reliquiari a simboleggiare la devozione, per grazia ricevuta, verso il lavoro e verso la loro storia personale, intrisa di amore profondo e imprescindibile per la terra di Sicilia.
Dolce & Gabbana onorano così il trentesimo anno della loro splendente attività.

La donna secondo Dolce & Gabbana Primavera Estate 2015 sfila ancora una volta in pizzo nero, sfoggia sensuale lingerie, sorprende in polka dot, poncho e tenuta da matador. Il suo chignon é basso, semplice e decorato con rose rosse fresche, nacchere e altri piccoli orpelli.
I garofani rossi (fiore preferito dalla mamma di Dolce) e le rose si presentano nelle acconciature e nei ricami sui tessuti e sulle calze eseguiti con macchinari di alta tecnologia, i giacchini da torero e i poncho sono i capi più elaborati, le gonne ampie con grandi pois faranno la gioia delle flamenqueras.

dolce & gabbana primavera estate 2015

Anche stavolta non mancano le corone e compaiono bacheche contenenti bambole feticcio, a simboleggiare la visione che i due artisti hanno della donna: regina e icona.

dolce & gabbana primavera estate 2015 bambola siciliana

Per questa magnifica collezione Dolce & Gabbana Primavera Estate 2015, ispirata all’influenza spagnola in Sicilia che ha seminato culti e tradizioni imprescindibili, ho scelto di pubblicare solo poche immagini, quelle che contengono meno decori e focalizzandomi sugli aspetti base, l’easy to wear… e naturalmente sui meravigliosi chignon.

dolce gabbana hair 2015 la sicilia spagnola

Share