Destinazione Francia

Destinazione Francia

Chi mi conosce sa quanto amo Parigi, la Costa Azzurra e la Provenza……. praticamente quasi tutta la Francia.

Non so come spiegarlo, è che io dalla Francia sono attratta come una calamita, mi sento a casa mia, come in pochi altri posti al mondo.

Quando ho saputo che avrei trascorso un week-end  a Montecarlo, ero al settimo cielo……. perché io della Francia Amo veramente  tutto!!!!!! Amo la baguette, i croissant, i formaggi, i vini francesi, lo champagne, i macarons………… e chi più ne ha più ne metta!!

Destinazione Francia

Destinazione Francia

E così un venerdì di fine settembre sono stata catapultata nella meravigliosa Montecarlo, invasa da abiti bellissimi e signore molto eleganti; è un piacere per gli occhi passeggiare per Monaco…….. un mix di eleganza e tendenza.

Francia

Destinazione Francia

Dunque se siete a Monaco e decidete di avventurarvi fuori la sera, prima di tutto fatelo senza auto e dopodiché fermatevi per un’aperitivo o per cena al Capocaccia Monaco…… Sarete accolti da una gentile, splendida e cordiale  signora che si chiama Clara, che vi farà sentire praticamente come a casa vostra.

Devo ringraziare i miei amici Alessia e Francesco per avermi fatto scoprire un sabato sera questo posticino in Impasse de la Fontaine…….. lo charme di Montecarlo,  la sensualità della cucina e ovviamente Clara e i loro amici, mi hanno regalato una serata perfetta circondata da amici perfetti e vicino al mio “Amore” perfetto……

Praticamente mi sono ritrovata in una serata Sushi……. davanti a tante piccole porzioni e ovviamente alla classica ciotola di riso bianco e……… al mio incubo più grande quando mangio sushi…… un unico paio di Hashi (tipiche bacchette giapponesi)!!!!!!!

Destinazione Francia

Ma la sorpresa è arrivata a fine serata!!!!!! ABSENTE……. Praticamente una scoperta!!!!!! Strabiliante la sua versione con Tabasco, come dicono i Francesi MAGNIFIQUE!!!!! Grazie Ancora per la splendida serata.

Destinazione Francia

Il mio week-end, però non era ancora terminato, e per non farmi mancare nulla della Francia e in particolare della Costa Azzurra, la domenica mattina mi è stata proposta una gita fuoriporta……. in barca a vela!!!!!! E il caso ha voluto che la giornata fosse meteorologicamente perfetta, fresca senza grosse pretese,  perfetta per infradito e crema solare, destinazione Cap Ferrat.

Destinazione Francia

Destinazione Francia

Conoscete CAP FERRAT????? Anima parigina, cui si aggiunge l’anima “Azzurra” della costa…….. e così a fine week-end, stravolta ma felice…… rischiavo di perdere l’aereo per il  rientro in ITALIA!!!!!! MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA

 

 

Share