Cani al Matrimonio

I nostri cani e la possibilità di farli partecipare al matrimonio: qualche anno fa in un momento difficile presi una delle migliori decisioni della mia vita, cioè di adottare un cucciolo e oggi sono contenta di dedicarmi a questo argomento che mi sta particolarmente a cuore. In un giorno così speciale molti non vogliono rinunciare al piacere di avere il proprio cane presente, esattamente come succede per le persone più care. La gioia di averlo vicino sarà grande però può capitare che il pelosetto sia d’intralcio durante l’evento straordinario a cui si attende. Come per i bambini quindi, sarebbe opportuno affidare l’intrattenimento e l’assistenza dei cani al matrimonio ad un esperto: un Wedding Dog Sitter. Ho pubblicato un annuncio sulla mia pagina Facebook Coco du trocadéro per conoscere professionisti di questo settore e fortunatamente ho avuto l’opportunità di scoprire e apprezzare Elisa Guidarelli, alla quale ho formulato qualche domanda per conoscere meglio i dettagli la sua attività.

cani al matrimonio

Wedding Dog Sitter ®

– Cosa fa esattamente Wedding Dog Sitter®?
Wedding Dog Sitter® è stato il 1° servizio professionale di dogsitting per matrimoni ed eventi in Italia. Ci occupiamo dei cani al matrimonio a 360°. Da quando la sposa si prepara ed in casa c’è confusione che andrebbe a scombussolare il cane stressandolo, li aspettiamo fuori alla chiesa o comune, andiamo a fare le foto con loro così che fido sia veramente partecipe alla giornata! Il cane vive attivamente, accanto ai suoi amati umani il matrimonio, diventando a tutti gli effetti l’ospite d’onore! Coccolato e seguito in tutte le sue esigenze, viene anche immortalato dal nostro fotografo, verrà realizzato uno speciale servizio fotografico “dal punto di vista del cane”. Ovviamente il cane sarà reso elegante da un piccolo accessorio, mai invasivo, perchè alla base del nostro servizio c’è un’etica molto rigida che salvaguarda il benessere, la dignità e il comfort del cane.
Saremo con il cucciolo fino al termine del ricevimento, cosi’ che sposi e cane possano stare tranquilli, sapendo che il loro amato cane è in mani esperte che in 3 anni hanno coccolato cani in più di 80 matrimonio.

wedding dog sitter italia

Wedding Dog Sitter ®

– Cosa succede se ci sono più cani al matrimonio oppure se il cane ha un carattere “difficile”?
Il cane quel giorno non viene sottoposto a stress fa parte nostra, ma vivrà la sua giornata più possibile come nella normalità. Tratto i miei clienti a 4 zampe, come se fossero i miei in quella giornata. Ovviamente avendo parlato con gli sposi prima del matrimonio, conosco la storia del cane, le sue paure, ansie etc.
Sono cresciuta sempre a contatto con gli animali, avendo avuto un’infanzia particolare di cui puoi leggere qui (http://www.weddingdogsitter.com/chi-sono/) ho un feeling molto particolare e empatico con i cani, quindi anche se il cane è un po’ difficile, dopo poco riesco ad entrare in sintonia.

dog sitter per matrimonio

-Da dove è nata l’idea di Wedding Dog Sitter®?
L’idea nasce durante i preparativi del mio matrimonio, quando riflettendo sul fatto che i nostri cuccioli, sono parte integrante della nostra famiglia e sopratutto della mia vita, (lavoro con i cani da 14 anni) non avremmo potuto averli con noi. Abbiamo cercato ovunque una figura del genere, che si occupasse dei cani al matrimonio, ma senza successo. Da li l’idea di proporre un servizio che secondo me sarebbe stato utile a molte spose.

-Vuoi raccontarci qualche aneddoto a cui sei particolarmente legata?
Devo dire che ogni matrimonio ha delle sue particolarità o momenti divertenti o teneri. Uno a cui sono particolarmente legata parla di Rudy, un meticcio di pitbull, che durante la cena ha voluto mangiare le crocchette una per una dalle mie mani, sinonimo di serenità e fiducia, ma sopratutto un momento tenero che la sposa ha potuto vedere nelle foto.

dog at wedding

– Nuovi progetti / iniziative di cui vuoi parlarci?
La novità del 2014 è il video dal punto di vista del cane! Un video unico per ogni matrimonio che permette agli sposi di rivivere il loro giorno dagli occhi del proprio cucciolo! http://www.weddingdogsitter.com/video/

dog sitter per cani al matrimonio

Contatti:

Elisa Guidarelli
Wedding Dog Sitter ®
Website: www.weddingdogsitter.com
Cell & WhatsApp: +39 3498674293
e-mail: info@weddingdogsitter.com