Bucoliques de Provence, Eau de Parfum: buon compleanno L’Artisan Parfumeur !

Chapel with lavender field - Foto: pnbcz su Getty Image

Chapel with lavender field – Foto: pnbcz su Getty Image

L’Artisan Parfumeur, maison d’eccellenza della profumeria creativa francese, compie quarantanni e li festeggia al meglio con il lancio di Bucoliques de Provence, Eau de Parfum prima nata di una nuova collezione ispirata al fascino delle regioni francesi. Poesia Olfattiva di Lavanda e Cuoio, Bucoliques de Provence è un’Inno raffinato e originale alla città di Grasse , paradiso naturale e anima della profumeria nazionale. L’Artisan Parfumeur nasce quasi  per gioco nel 1976 quando Jean F. Laporte, il Fondatore, riceve da un amico la bizzarra  richiesta di un’essenza alla banana da indossare ad una festa mascherata. Da quella formula ‘ scherzosa ‘ un Brand capace di stupire per qualità e suggestioni. Ad ogni fragranza corrisponde un viaggio, un’emozione, un pizzico di Vita differenti mirabilmente espressi da Favole Olfattive preziose, realizzate con l’eccellenza qualitativa sia delle materie prime che della tecnologia dedicata.

Bucoliques de Provence, eau de parfum by L'Artisan Parfumeur

Bucoliques de Provence, eau de parfum by L’Artisan Parfumeur

Bucoliques de Provence, fragranza firmata da Fabrice Pellegrin, è il ‘ La ‘ che apre un nuovo periodo creativo della Maison, intimamente legato alla bellezza della Francia naturale, incantevole e differente ad ogni passo, dall’indaco odoroso del Sud mediterraneo alle trasparenze verde giada delle coste di Normandia. Come ogni Viaggio, anche quello essenziale de L’Artisan Parfumeur inizia dalle origini, in Provenza .. Che ne dite di conoscere meglio questa Grasse in Boccetta ?

Bucoliques de Provence, Eau de Parfum unisex by L'Artisan Parfumeur

Bucoliques de Provence, Eau de Parfum unisex by L’Artisan Parfumeur

Eau de Parfum unisex, Bucoliques de Provence è un’armonia limpida e speziata basata sul binomio Lavanda-Cuoio stemperato da un’Iris raffinata e avvolgente, tocco sapiente che toglie gli eccessi e dona eleganza all’insieme. Pelle e Lavanda, protagonisti della fragranza e della regione di Grasse, acquerello  blu di tetti, campanili, campi in fiore e ricordi legati all’antica conceria, attività industriale fiorente ai tempi di Caterina de’ Medici. Fabrice Pellegrin, nativo della zona, ha voluto unire queste due anime per raccontare al meglio la ‘sua’ Grasse bella d’amore bambino, preziosa di sole e cielo, calda e accogliente come l’abbraccio di una mamma.

Bucoliques de Provence, Eau de Parfum: buon compleanno L’Artisan Parfumeur !

Bucoliques de Provence nasce da una formula semplice di ingredienti selezionati con cura, come la lavanda di Seillans, varietà appositamente scelta per donare freschezza e accenti ‘ fioriti ‘. I toni ‘ coriacei ‘ sono dolci e morbidi, così come le spezie si accendono di charme grazie al tocco appena polveroso dell’Iris, molto attuale e piacevole. Indossare la fragranza è immergersi nella luce fresca e aromatica del mattino di Grasse : una Meraviglia da scoprire, amare e donare alla persona più Importante .. Bucoliques de Provence si presenta con una nuova, elegante boccetta  in vetro Fumé finemente decorata da carta naturale marmorizzata, tocco prezioso per un contenuto altrettanto importante.

L’Eau de Parfum è disponibile nei formati da 50 ml e 100 ml.

Conoscete Bucoliques de Provence ? Amate le fragranze de L’Artisan Parfumeur ? Se volete, lasciate la vostra opinione ..

Grazie dell’attenzione e felice weekend !

Francy Ugolini

 

 

 

Share