Bracciale da uomo, papillon, bretelle. Cosa regalare a lui?

Bracciale da uomo papillon bretelle Cosa regalare a lu

Bracciale da uomo, papillon, bretelle. Cosa regalare a lui?

Per tutte le volte che siamo indecise sul regalo giusto per lui, oggi più che una lista voglio fare una serie di considerazioni sui cosiddetti regali classici, che il più delle volte vengono scelti senza la giusta cognizione di causa oppure vengono scartati a priori: il bracciale da uomo, il papillon e le bretelle.

Può capitare in occasione di una ricorrenza o semplicemente quando si ha voglia di fargli una sorpresa, di pensare e ripensare per poi venire assalite dai dubbi: e se non fosse il tipo?
Poi magari osiamo, compriamo quell’accessorio che avremmo sempre desiderato vedergli addosso, per poi scoprire di aver fatto centro e di vederglielo indossare più spesso di quanto avessimo sperato.

Bracciale da uomo, papillon, bretelle. Come scegliere il regalo più adatto a lui

Questi tre accessori da uomo possono essere indossati sia in occasioni formali, sia per enfatizzare l’aspetto più originale del suo modo di essere e vestire, quindi è molto importante che insieme al regalo arrivi anche il messaggio giusto: perchè di te mi piace anche quella versione più elegante, oppure più informale oppure ancora più ironica.

È uno sportivo o ama vestirsi con semplicità?

Il bracciale da uomo come tutti i gioielli, deve assolutamente essere parte di un guardaroba dell’uomo alla moda.

Su quale tipo di braccialetto scegliere dipenderà non solo dalla sua personalità, ma anche dal tipo di lavoro che svolge.
Se esce in abito e cravatta regolarmente, meglio dirigersi su qualcosa di metallico e di alto livello. Se il suo guardaroba tende più verso pantaloni e camicie in stile casual, probabilmente andrà meglio un bracciale da uomo in cuoio, in corda o in boules dal taglio grossato e naturale.

È un tipo classico, veste formale e/o elegante?

Il papillon è un dettaglio di classe ma non solo. Spesso è indispensabile in quanto richiesto dal dress code di un evento o di un’occasione particolare, e quando decidi di regalarne uno, decidi di inviare un messaggio ben preciso.
Il papillon non si presta alle sottigliezze. No, il cravattino è un pezzo che comunica in un certo modo, dice molto sulla personalità, sul personaggio e sullo stile personale di un uomo, quindi va necessariamente scelto con cura.

È un tipo ironico?

Le bretelle oltre ad avere la loro indiscussa utilità, sono un accessorio che a volte può arricchire un look scanzonato con un tocco di originalità.
Indispensabili per un outfit classico e formale, nel quotidiano diventano il dettaglio che fa la differenza quando ad indossarle é un uomo a cui piace distinguersi, e che non disdegna un complemento colorato o di fantasia per essere fuori dagli schemi.

Share