boyfriend style: cosa rubare a lui?

Curiosare nell’armadio degli altri è uno dei miei passatempi preferiti: in quelli delle amiche ad esempio,  con le quali scambio opinioni e consigli, in quello di mamma dove ogni tanto pesco accessori vintage, e da un po’ di tempo a questa parte anche in quello del mio compagno convivente, armadio al quale ho dato una bella sistemata recuperando capi smessi e rubando un po’ di cosine per me.

Sia che amiate il boyfriend style, sia che siate tipi ultra femminili, i capi presi in prestito dal guardaroba di lui (papà, fratello, marito, fidanzato) molte volte sono ideali per aggiungere un tocco comodo, originale, pratico, e persino sexy al nostro outfit.

Ma cosa rubare a lui?

Cappelli

Sull’argomento cappelli ho poco da dire, se non che mi piacciono tutti e non posso fare a meno di “scipparli” anche al mio lui, anche perchè il cappello è una delle poche cose che mi sta bene in tutte le salse.

boyfriend style, cosa rubare a lui. cappello

boyfriend style, cosa rubare a lui. Foto via lookbook

Camicia

Il mio lui ha montagne di camicie. All’inizio della convivenza non capivo come mai, e mi son detta “carino, ci tiene ad essere sempre a posto”. Beh, non era proprio così. Infatti quasi subito mi sono resa conto che in realtà non sapeva come smacchiarle e/o stirarle alla perfezione, per cui appena aveva bisogno di qualcosa di veramente impeccabile… ne comprava una nuova! (poi gli ho fatto scoprire le lavanderie…)

boyfriend style, cosa rubare a lui

boyfriend style, cosa rubare a lui, foto trovata su “lacooletchic”

Ad ogni modo io adoro indossare le sue camicie. Oversize, comode da tenere in casa e sempre belle da abbinare in mille modi per uscire.

Pullover, Felpe e Cardigan

Ogni volta che indosso uno di questi capi rigorosamente rubati a lui mi sento abbracciata e coccolata. Mi piace abbinarli a miniabiti lingerie, di seta o in jersey, ai pants in pelle, ai jeans skinny. Se sono molto grandi metto anche una cinturina in vita.

boyfriend style, cosa rubare a lui pull

boyfriend style, cosa rubare a lui pull

Blazer

Ne ho pescato uno veramente piccino per lui, e una sera l’ho abbinato a jeans con strappi e un top effetto lucido. In primavera conto di indossarlo di giorno con una marinière.

boyfriend style, cosa rubare a lui. blazer e marinière

boyfriend style, cosa rubare a lui. blazer e marinière

Boxer e Pigiama

Le prime cose da rubare a lui? Un boxer per dormire d’estate e un pigiamone per l’inverno. Non glieli ridò più. Sono miei miei miei.

Cravatte

Più che cravatta una sera mi serviva un cravattino nero, lui ne ha tanti, li usa per lavoro, quindi zac! Furto effettuato e papillon indossato!