Azzurro Acqua, Mediterraneo, conchiglie. Il trend che viene dal mare

Azzurro Acqua, Mediterraneo conchiglie, il trend che viene dal mare - pizzocipriaebouquet fashionblog

Azzurro Acqua, Mediterraneo, conchiglie. Il trend che viene dal mare – la magnifica palette di questa stagione ci trasporta in un luogo sereno, rilassante e solare, dove possiamo sentirci liberi di esprimere la versione più sognante del nostro io…

Rendendo omaggio alla bellezza delle risorse naturali, i designer quest’anno hanno optato per un ensemble di colori calmanti. Ii colori che emergono dalle collezioni primavera-estate infatti, favoriscono prima di tutto il rilassamento, seguito dalla curiosità e dall’esplorazione delle infinite sfumature di azzurro.

Azzurro Acqua, Mediterraneo conchiglie, il trend che viene dal mare pizzo cipria e bouquet

Azzurro Acqua, Mediterraneo conchiglie, il trend che viene dal mare

Non solo, i progettisti si sono ispirati anche al contrasto del disegno urbano e alla vegetazione lussureggiante, che insieme portano a combinazioni di colori inaspettati e quindi a collezioni che parlano di architettura, viaggi e nostalgia, risvegliando un senso di riflessione seguito da giocosa evasione.

Azzurro Acqua, Mediterraneo, conchiglie. Il trend che viene dal mare

I colori in questa stagione trascendono le norme culturali, e la natura lenitiva e calmante dei colori nelle collezioni primaverili sono guidate dal quarzo rosa. Un tono suadente ma delicato che esprime dolcezza e un senso di easytudine. Come un tramonto sereno, una guancia arrossata o un fiore in erba, il quarzo rosa ci prepara alla spensieratezza dei mesi primaverili ed estivi.

Senza peso e arioso, come la distesa del cielo azzurro sopra di noi, il potere dell’azzurro consola con un effetto calmante, portando una sensazione di armonia e di connessione naturale con lo spazio.

Incontriamo in progressione anche il blu marittimo Snorkel, che gioca il suo ruolo fondamentale nella famiglia dei colori del mare, ma con un contesto più felice, più energico. Il nome da solo implica una vacanza rilassante e favorisce la fuga.

Trova il suo posto nella palette anche una tonalità di acqua che si inoltra verso la sfumatura del verde, Limpet shell. Un colore chiaro, pulito e definito. Suggestivo di chiarezza e freschezza, evoca una deliberata e consapevole tranquillità.

Azzurro Acqua, Mediterraneo conchiglie, il trend che viene dal mare fashion lifestyle trend blog

Share