Anonimo Veneziano di Nobile 1942. Un fine settimana a Venezia, per Amore

Anonimo Veneziano di Nobile 1942

Anonimo Veneziano di Nobile 1942. Un fine settimana a Venezia, per Amore.

Venezia, la città che non somiglia a nessun’altra perché va Oltre. E’ Altro. Mistero incomprensibile e ben più prezioso. Come una Dea, Venezia domina maestosa  le acque dell’alto Adriatico, che ne amplificano i tratti regali. Musa indiscussa, la Serenissima ha ispirato nei secoli, poeti, scrittori, pittori e musicisti, che ne hanno immortalato l’Unicità in Opere di grandissimo valore; ancora oggi, rimane il Sogno e il Miraggio di qualsiasi Artista, Viaggiatore o Sognatore che si rispetti. Bella come nessuna, la Dama ‘ Bizantina ‘ ha stregato anche Nobile 1942, Eccellenza” Made in Italy ” della profumeria Artistica internazionale.

Anonimo Veneziano di Nobile 1942, Sogno divenuto Realtà grazie all’Amore .. Scopriamolo insieme ..

Nobile 1942, le Origini del Sogno ..

Nobile 1942, le Origini del Sogno ..

Splendido ‘Figlio d’Arte’, il Brand vanta nel proprio Dna le migliori tradizioni, le conoscenze e l’amore per la profumeria intesa come ‘ Forma d’Arte ‘. Il Nome è un omaggio a  Umberto, storico fondatore della prima Bottega nell’anno 1942 e nonno di  Massimo, erede di quella Passione preziosa nata sotto i portici di una Genova ormai lontana .. E la Passione, si sa, segue strade che la ragione non comprende né può contrastare. Quando Massimo la ‘sente arrivare’, è felicemente impiegato in Maison Chanel, l’apice della ‘ Piramide’ professionale per chiunque. Non più per Massimo,però, che sente impetuoso il desiderio di Creare. La sola passione non basta, servono coraggio e un’ottima dose di pazzia. C’è bisogno d’Amore e Stefania, compagna di Vita, lo appoggia totalmente. Nasce così ” Nobile 1942 “, l’essenza della profumeria d’Autore made in Italy,  in cui arte ed eccellenza sono la normalità, dalla scelta delle materie prime, alla lavorazione, alla vendita. L’amore per il Bello Italiano sta alla  base di tutte le Fragranze create dagli  artigiani olfattivi che collaborano con Nobile 1942. Pezzi unici che, come ogni capolavoro, non sono riproducibili in serie.

Massimo e Stefania, rifuggendo ogni regola imposta dal Marketing,  scelgono la grazia dei ritmi naturali, rispettando pazientemente modi e tempi ‘evolutivi’ di ogni ingrediente aromatico coinvolto nell’Alchimia. Gli Aromi, trattati seguendo le antiche formule della profumeria tradizionale, divengono ‘Narrazioni olfattive’ senza fretta, protette dal misterioso silenzio del ‘mondo naturale’. Sentite quanta Bellezza è racchiusa in queste Boccette? Ogni  stilla che nasce da Nobile 1942 è un dono d’Amore della Natura che, attraverso il Talento del maestro Profumiere, arriva fino a Noi.

Ed ecco Anonimo Veneziano di Nobile 1942, L’Eau de Parfum che incarna perfettamente l’Anima magica e sensuale di questo Luogo .. Avete presente un fine settimana in ‘fuga’ per Amore a Venezia? Venite con me .. Ne bastano poche gocce ..

Anonimo Veneziano, edp by Nobile 1942

Anonimo Veneziano, edp by Nobile 1942

Parte della collezione Fragranza Suprema , Anonimo Veneziano è Femminilità allo stato puro. Nessuna fragranza ne sprigiona così intensamente le sfaccettature, il mistero, il potere. Venezia, sensuale e romantica, diventa protagonista e palcoscenico di un Amore senza nome che si rincorre, vive, brucia e si consuma tra le calli, nel dedalo delle vie d’acqua, nell’abbraccio di velluto rosso di un’antica locanda. Il ‘ Bello prezioso ‘ della narrazione è il perfetto equilibrio tra Forte e Piano, Intensità e Delicatezza; le Note olfattive, in perfetta Armonia, ricordano uno spartito musicale mirabilmente eseguito, in cui violino e pianoforte danzano tra le stelle di un cielo confuso col mare, nella notte di cristallo e fuoco.

Scopriamone insieme l’Identità Olfattiva Anonimo Veneziano di Nobile 1942.

Orientale-Fiorito, Anonimo Veneziano è un’Eau de Parfum adatto alla sera, quando la Femminilità è libera di sedurre, non passare inosservata, farsi ricordare … Le Note, riconoscibili e ben calibrate tra loro, tendono a valorizzare ogni sfumatura e al contempo l’Insieme, elegante dall’accordo di Apertura a quello di Fondo ..

Note di Testa: Bergamotto, Mandarino rosso, Arancio del Brasile, Gelsomino;

Note di Cuore: Essenza di Rosa damascena, Gelsomino d’alba dell’India, Ylang-Ylang. Fior di Loto;

Note di Fondo: Cistus, Patchouli, legno di Sandalo d’India, Vaniglia;

Indossata da me, l’Eau de Parfum  Anonimo Veneziano di Nobile 1942 si apre fresca di agrumi profumatissimi,in cui prevalgono Mandarino e Arancio lievemente ‘fioriti ‘. La Nota di Cuore, superlativa, si esprime piena e sensuale grazie alla Rosa valorizzata dal tocco cipriato, elegantissimo, che accompagna al fondo e si ‘ riaccende’  differente e caldo, nell’accordo di Legni preziosi ..

‘Tondo’ e  persistente, ‘ Anonimo Veneziano ‘ è il ‘ Viaggio perfetto ‘, la Fuga per Amore che farei e rifarei, quella ‘ Venezia di me ‘ che nulla ha in comune con il lusso o le gondole per turisti. Venezia, Nobildonna carnale e inafferrabile. Romantica e Intrigante. Preziosa e Incomprensibile come ogni vera Donna. Nessun Nome, soltanto Luoghi ed Emozioni ..

A San Valentino concedetevi un fine settimana a Venezia, ne bastano poche gocce ..

Anonimo Veneziano di Nobile 1942. Un fine settimana a Venezia, per Amore

Per saperne di più… Se vi ho incuriosito e volete scoprire il resto del ‘ Mondo profumato ‘, potete visitare il sito di Nobile 1942 o inviare una email

a: info@nobile1942.it ..

Grazie a a tutti Voi per l’attenzione ..

Felice Fine settimana d’Amore

Francy Ugolini