Acconciature sposa: i capelli lunghi

I capelli lunghi permettono di giocare con i volumi, gli intrecci e le forme, diventando ottimi alleati per la sposa che vuole esprimere la propria creatività interpretando le acconciature più trendy.

capelli lunghi sposa 2014

Dolce & Gabbana 2014

Se poi si ha la fortuna di avere capelli corposi e ben lucidi, questi costituiscono un grande vantaggio per chi preferisce le acconciature sciolte, naturali o appuntate, come ricami che seguono le linee sartoriali dell’abito scelto.

Con le pettinature sciolte molte spose scelgono di mantenere la naturalità e la bellezza dei capelli curati senza costrizioni, e spesso semplicemente aggiungono piccoli dettagli chic come un fiore fresco, un fermaglio gioiello o un nastro di raso.

capelli sciolti sposa

eleganza con i capelli lunghi sciolti

Tuttavia gli intrecci e le acconciature raccolte sembrano essere le preferite dagli stilisti, i quali hanno presentato per il 2014 diverse proposte leggere e stravaganti che prevedono l’aggiunta di diademi, piccoli mughetti, roselline fresche, coroncine sottili di fiori d’arancio, che spesso si accompagnano ai fiori del bouquet.

Queste acconciature, lasciando il collo libero, sono perfette se abbinate ad un vestito senza spalle, il quale ne evidenzierà la grande eleganza.

pettinature raccolte sposa 2014

diademi e fermagli gioiello sposa 2014

Share