7 tonalità di nudo secondo Louboutin #NudesForAll

7 tonalità di nudo secondo Louboutin #NudesForAll

7 tonalità di nudo secondo Louboutin #NudesForAll

In meno di un anno, il marchio Louboutin ha aggiunto sette nuove tonalità di nudo nella sua tavolozza di colori, dal più chiaro al più scuro. Una volontà del creatore di accontentare la maggioranza della popolazione mondiale e di acquisire quindi nuovo pubblico per le sue collezioni.

“Non c’è nessun nudo universale”, afferma il designer Christian Louboutin.
Il brand di scarpe e borse di lusso francese ora vuole che ogni donna possa ritrovare se stessa in uno dei colori nude proposti.

Nella moda, nude si riferisce al termine inglese che evoca il colore naturale della pelle, ed è molto spesso associato al tono beige tendente leggermente al rosa, colore di pelle che appartiene generalmente alla razza caucasica (asiatica ed europea). Dunque la Maison Louboutin con questa iniziativa intende democratizzare il concetto di nudo, introducendo nel dettaglio anche tonalità più scure.

7 tonalità di nudo secondo Louboutin #NudesForAll

Uno spettro di nudi.
Sette toni di nudo che garantiscono ad ogni donna una propria sfumatura, e conquistano così un nuovo mercato.
Il famoso marchio di scarpe con la suola rossa è uno dei primi nel mercato del lusso ad affrontare il concetto di nudo, e devo dire che “codificare” le sfumature del colore della pelle significa davvero avere la possibilità di scegliere qualcosa di assolutamente perfetto per ognuna di noi.

7 tonalità di nudo secondo Louboutin #NudesForAll pizzocipriaebouquet luxury fashionblog

7 tonalità di nudo secondo Louboutin #NudesForAll

Un nudo per ogni donna.
Questa primavera, due nuove tonalità si uniscono alla collezione di nudi per creare una gamma adatta a tutti i toni della pelle, dal color porcellana al cacao.
I toni nudo, o “carne”, saranno disponibili in una linea di ballerine a punta chiamata Solasofia, con l’aggiunta di due nuove tonalità: Matilda n. 7  e Toudou n. 2.
Le Solasofia sono realizzate in morbida nappa (i piedi ringrazieranno) e dispongono di un arco courtesy sulla tomaia. In puro stile Louboutin, ogni coppia avrà un prezzo di circa 520 euro, un pochino sopra le righe quindi, ma molte pensano che sia denaro ben speso dato che è probabilmente uno dei migliori investimenti in calzature che si possa fare.
Siete d’accordo? Qui potrete visualizzare lo shop on line Louboutin

Sapete che indossare una scarpa del colore simile alla nostra pelle aiuta immediatamente a sembrare più alta? Ne ho parlato qui!